Socio N°137 Raffaello Magni - MI

Dati socio:                      N°137 RAFFAELLO MAGNI (MI)

Nickname forum:             Raffaello1973
Modello:                         FIAT 1100/103 TV
Anno:                            1954                    
Colore:                           ---
Stato:                            CONSERVATA


Breve storia:  
la suddetta autovettura fu acquistata più di vent'anni fa da un carissimo mio amico che la rilevò dai secondi proproprietari residenti in Piemonte. In seguito nel 1998 la propose a me ma, avendo intrapreso un restauro alquanto oneroso su una 1100 Tv spider, non la potei acquistare e cosi venne venduta ad un medico Marchigiano. Nel 2011, dopo aver venduto a malincuore sia la 103 H  che la spider, decisi  di rintracciare la suddetta TV berlina in quanto a mio avviso era in uno stato di conservazione molto buono. Con molta fortuna convinsi il medico a vendermela per una cifra molto vantaggiosa e per il Natale l'auto era a casa Magni!

Purtroppo nel viaggio che il medico fece dal capoluogo lombardo sino alle Marche il motore originale venne seriamente danneggiato e per praticità venne sostituito con un motore 103006 analogo ma non corrispondende al telaio e libretto.

All'acquisto da parte mia pretesi il motore originale messo da parte nel box e fortunatamente non gettato o lasciato al meccanico del medico. Con molta pazienza provvidi a revisionarlo completamente in modo da avere un'auto totalmente originale a quando uscì nel 1954 dalla FIAT

L'auto è conservata al 95 %  il tetto venne rinfrescato nei lontani anni 70 causa rottura tubo riscaldamento che passava nell'autorimessa dove la vettura stazionava!! per il resto e a parte gli adattamenti al codice stradale la vettura è originale in ogni sua parte...omologata ASI ha avuto un'ottimo punteggio.

 

a.jpgf.JPGc.JPGd.JPGe.JPGb.jpg


AdmirorGallery 4.5.0, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.

AREA RISERVATA AI SOCI

Chi è online

Abbiamo 61 visitatori e 0 soci online