Socio N°17 Lanfranco Rossi Leidi - VE

Dati socio:            N° 17 ROSSI LEIDI LANFRANCO (VE) 

Nickname forum:   morovenezia
Modello:               FIAT 1100/103 B
Anno:                  1954                     
Colore:                VERDE SCURO


Stato:                 Modifiche rispetto all'originale: comando riscaldamento dall'interno (mod.103 E), fari anteriori, lava parabrezza (mod.103 E), luci posteriori (Fiat 600), cerchi ruote e copricerchi (mod.103 E), misura pneumatici (165/80-14R). Riverniciata esternamente e rifatti sedili e tappezzeria portiere nel 1989.


Breve storia:  Da me acquistata nel luglio 1973 con targa VR e reimmatricolata a Venezia, con targa attuale. Dotata di impianto GPL dagli Anni Sessanta.
Sottoposta a sequestro giudiziario nel 1980, per numero telaio illeggibile e dissequestrata dopo tre mesi, con punzonatura d'ufficio. Il libretto di circolazione in mio possesso non corrisponde comunque alla vettura, nè per telaio, nè per modello (è di una 103 E del '57). In quei tempi nel Veneto aveva una certa diffusione il fenomeno illegale, da parte di officine compiacenti, di prelevare targhe e documenti di una vettura simile da rottamare e porli su un'altra efficiente, evitando le spese per passaggi di proprietà. E ciò credo sia avvenuto, chissà quando, per la mia 1100.
Con essa ho percorso quasi 300 mila km., rifacendo due volte il motore (pistoni, fasce elastiche, testata, pompa acqua), rimanendo in panne poche volte (dinamo, regolatore di carica). 


Principali viaggi effettuati: Hippy Trail (Italia-India) due volte, Italia-Golfo Persico (Iran), Italia-Spagna-Portogallo-Marocco, Democrazie Popolari Est Europa (Jugoslavia, Bulgaria, Romania, Ungheria, Cecoslovacchia, Germania Est e Berlino, Polonia), dal 1975 al 1990.
Ora con la vettura percorro circa 5 mila km annuali tra Veneto e Regioni confinanti.

4.jpg3.jpg2.jpg5.jpg1.jpg


AdmirorGallery 4.5.0, author/s Vasiljevski & Kekeljevic.

AREA RISERVATA AI SOCI

Chi è online

Abbiamo 96 visitatori e 0 soci online