Socio N°135 Giancarlo Carli - GR
- Dettagli
- Categoria: Fiat 1100 R -1966 / 1969
- Pubblicato Venerdì, 07 Settembre 2012 21:11
- Scritto da Webmaster
- Visite: 5317
Dati socio: N°135 CARLI GIANCARLO (GR)
Nickname forum:
Modello: FIAT 1100 R
Anno: 1968
Colore: GRIGIO
Stato: VETTURA CONSERVATA CON VERNICE ORIGINALE
Breve storia: Il 1100 R in oggetto fu acquistato dal mio babbo nell’aprile del 1968.
A quei tempi i miei genitori abitavano in campagna e l’auto, oltre a servire per il trasporto delle persone della famiglia, veniva utilizzata anche per il trasporto di merci di ogni genere.
Nonostante questo e soprattutto grazie alla cura maniacale che il mio babbo aveva per essa, posso dire che è stata conservata piuttosto bene.
Negli anni ottanta i miei genitori abbandonarono la campagna per tornare ad abitare a Follonica.
L’auto non veniva molto utilizzata e rimaneva per lunghi periodi in garage.
Rimase in seguito ferma per quasi dieci anni, fino a che, aiutato da un mio amico meccanico, decidemmo di rimetterla in circolazione.
Revisione di tutti gli organi meccanici, compreso lo smontaggio e la verifica del motore. Non si resero necessari interventi particolari, anche se per precauzione revisionammo valvole e loro sedi e sostituimmo catena e ingranaggi della distribuzione oltre chiaramente alla guarnizione della testata. Sui cilindri non effettuammo alcun tipo di intervento perché non presentavano il minimo segno di “scalino”; alla carrozzeria solo una bella lucidata
Allo stato attuale ha percorso circa 70000 Km ed il motore gira come un “orologio”.
Con essa ho effettuato numerosi viaggi, compreso un giro della Sardegna e una gita a Venezia. Posso anche dire che con una guida molto tranquilla non consuma nemmeno molto.
Nel giugno del 2011 ho ottenuto il certificato di idoneità ASI categoria A2.
Area pubblica
Assicurazione
Burocrazia
Chi è online
Abbiamo 46 visitatori e 0 soci online